Chi siamo

Il Salone del Vino: l’esperienza di chi conosce il vino al tuo servizio!

Il vino è il nettare degli dei, dona momenti di piacere e attimi di estasi e il Salone del Vino propone sempre il meglio per gli appassionati. Un calice di vino raccoglie tutto il lavoro,  la passione e la genuinità di chi per anni seleziona viti, le coltiva, realizza vino e lo coccola per farlo affinare e diventare maestosità allo stato puro. Un qualcosa di simile a un’opera d’arte grazie alle sue note olfattive e gustative in grado di inebriare i sensi. Il Salone del Vino nasce con l’obiettivo di aiutare chi ama il mondo del vino, o sta cercando di avvicinarsi ad esso, a entrare in punta di piedi scoprendo con rispetto tutti i suoi segreti. Non si tratta quindi semplicemente di un’enoteca virtuale, ma un punto di incontro che aiuta a scoprire tutti i segreti dei migliori vini e la loro storia.

L’e-shop nasce con l’obiettivo di avvicinare gli amanti dei vini selezionati e prodotti di qualità, ma soprattutto per aiutare a comprare in modo consapevole, scegliendo gli abbinamenti giusti, la temperatura di servizio, il calice che può esaltare al meglio tutte le caratteristiche di ogni vino per renderlo davvero un momento unico. Insomma una vera e propria guida ai vini.

Non solo vino: il Salone del Vino ti offre vini rossi, bianchi, rosati,  spumanti, distillati, champagne, vini passiti, frizzanti, vini liquorosi e tanto altro. Una vasta gamma di etichette provenienti da tutta Italia e oltre i confini. Tanti prodotti da conoscere e amare.

Non resta che cercare il vino più adatto all’occasione, Salone del Vino ha sicuramente ciò che fa per te!